Chi siamo

Italpollina è un’azienda italiana che opera nel settore agricolo sin dagli anni Settanta. Creata dalla passione del Cav. Licinio Bonini, si è evoluta nei decenni nel segno dell’innovazione, senza inseguire futili mode, ma tenendo sempre ben presente il suo principale obiettivo: fornire ai propri clienti i migliori fertilizzanti organici per l’agricoltura.

Nati da un’intuizione (sfruttare il grande potere fertilizzante delle deiezioni animali per produrre efficaci concimi biologici), i fertilizzanti Italpollina rappresentano oggi l’eccellenza dei prodotti per l’agricoltura professionale grazie a una continua serie di perfezionamenti: dalle procedure aziendali alle tecnologie produttive, nel segno della continua ricerca e della massima qualità.

Nel corso degli anni, la gamma prodotti si è allargata notevolmente per soddisfare al meglio tutte le esigenze agronomiche dei clienti: ai tradizionali fertilizzanti organici si sono così aggiunti quelli organo-minerali, i concimi fogliari, gli induttori di resistenza, i fitostimolanti, i fertirriganti e i prodotti a base di micorrize e altri microrganismi utili.

Oggi Italpollina è un marchio riconosciuto e apprezzato internazionalmente, che sente l’esigenza di comunicare in modo più diretto con i propri clienti, partner e, più in generale, con tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche dell’agricoltura. Italpollina Magazine affianca il sito istituzionale proprio per condividere la nostra esperienza con Voi.