TRAINER, aminoacidi 100% vegetali

Condividi questo articolo:

4 aprile, 2013

aminoacidi

Il concime con la più alta concentrazione di aminoacidi vegetali

TRAINER è un innovativo formulato 100% organico a base di aminoacidi vegetali levogiri.
Contiene gli aminoacidi più utilizzati nei processi biosintetici delle piante, nelle proporzioni più efficienti e ottimali. L’assoluta novità è data dal metodo di produzione LISIVEG®.

LISIVEG®
LISIVEG® è l’esclusivo sistema di produzione ideato e brevettato dal Centro R&S ITALPOLLINA che permette di ottenere formulati ricchi in aminoacidi e peptidi di origine esclusivamente vegetale. LISIVEG® ha il suo punto di forza nell’innovativa tecnologia di trattamento che preserva gli aminoacidi più deboli (tra cui ad es. il triptofano) e ne esalta l’attività biologica.
Si ottiene così un concentrato di aminoacidi con aminogramma completo e garantito.

AMINOGRAMMA GARANTITO
Alanina 4,0%
Arginina 6,5%
Acido Aspartico 11,3%
Cisteina 1,4%
Acido Glutammico 18,5%
Glicina 4,6%
Istidina 2,6%
Isoleucina 4,3%
Leucina 8,1%
Lisina 6,7%
Metionina 1,4%
Fenilalanina 5,6%
Prolina 5,3%
Serina 6,0%
Treonina 3,9%
Triptofano 1,4%
Tirosina 4,4%
Valina 5,6%

PERCHE’ UTILIZZARE TRAINER?
Gli aminoacidi vegetali svolgono numerose funzioni all’interno della pianta. L’impiego di TRAINER garantisce:

  • AZIONE ANTISTRESS: sostiene la pianta nei momenti di stress di qualsiasi natura (gelate, eccessi di caldo, siccità, scarsa luminosità, danni da grandine o da trattamenti con agrofarmaci errati).
  • AZIONE FITOSTIMOLANTE: favorisce lo sviluppo della pianta e la sostiene nelle fasi più delicate senza provocare deformazioni o perdita di consistenza dei frutti.
  • AZIONE NUTRIZIONALE: è il complemento ideale della fertilizzazione tradizionale per ottenere elevati risultati produttivi e qualitativi, grazie all’apporto di numerose sostanze biologicamente attive (aminoacidi, peptidi, vitamine…) che migliorano la fotosintesi e la fisiologia della pianta.
  • AZIONE COMPLESSANTE: gli aminoacidi contenuti in Trainer sono agenti complessanti naturali nei confronti di meso e microelementi e ne migliorano l’assorbimento.
  • COADIUVANTE DEGLI ERBICIDI: numerose sperimentazioni hanno dimostrato che Trainer impiegato insieme ai diserbanti ne aumenta in modo significativo l’efficacia.

Il PLUS: MATERIE PRIME 100% VEGETALI
Per la produzione di TRAINER Italpollina non impiega materiale di origine animale (come scarti di concerie, pellami e carnicci) e il risultato è un formulato totalmente utilizzabile dalle piante e privo di metalli pesanti (Cromo, Piombo etc.), cloruri (da acido cloridrico) e antibiotici (da residui di fermentazione).
L’uso di materie prime vegetali (NON OGM) offre inoltre la massima garanzia sanitaria per operatori e consumatori. Nessun rischio di contaminazioni da BSE, Salmonella, Escherichia coli e altri patogeni di origine animale.

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA TECNICA DI TRAINER.




5 Comments to “TRAINER, aminoacidi 100% vegetali”

  1. roberto gallo scrive:

    Trainer è un prodotto eccezionale frutto di ricerca e sperimentazione. sono appassionato coltivatore di peperoncini e abitando ad Olbia subisco spesso forti escurzioni termiche che non si superano neanche con notevoli annaffiature. Vorrei provare il prodoto Trainer, si può acquistare online? C’è ad Olbia un Vs. rivenditore? distinti saluti Roberto

  2. Morassutti scrive:

    Ci sono problemi se uso Trainer in fertirrigazione? Se uso Trainer miscelato assieme a rame e zolfo potrei avere problemi di miscela limita in botte , o problemi di ustioni sulla vegetazione sempre miscelato assieme a rame e zolfo grazie

    • Italpollina scrive:

      Buon giorno, TRAINER viene usato anche in fertirrigazione per stimolare lo sviluppo delle radici.
      Per quanto riguarda la seconda domanda, TRAINER contiene aminoacidi che hanno un’azione veicolante nei confronti del rame. In certe situazioni questo azione potrebbe creare qualche problema e quindi sconsigliamo questa miscela. Cordiali saluti

  3. Nicola scrive:

    Salve,
    è possibile usare trainer direttamente in endoterapia per piante di alto fusto?
    grazie

    • Italpollina scrive:

      Buon giorno Nicola, consigliamo di usare TRAINER per via fogliare o radicale. Il prodotto non è stato sviluppato per applicazioni endoterapiche. Cordiali saluti.

Lascia un commento

Condividi questo articolo: