Italpollina, la prima pollina certificata OMRI

Condividi questo articolo:

16 giugno, 2011

ITALPOLLINA 4-4-4: LA PRIMA ED UNICA POLLINA CERTIFICATA OMRI! ITALPOLLINA 4-4-4 è la prima ed unica pollina essiccata inserita nella prestigiosa OMRI LIST

LA CERTIFICAZIONE OMRI
L’OMRI – ORGANIC MATERIALS REVIEW INSTITUTE è un autorevole Istituto internazionale indipendente, con sede negli U.S.A., creato per controllare e garantire la qualità dei prodotti biologici e dei mezzi tecnici impiegabili in agricoltura biologica.

Un concime per essere inserito nella OMRI PRODUCT LIST deve essere conforme ai severissimi standard imposti dall’USDA NATIONAL ORGANIC PROGRAM RULE (l’Ente governativo americano che disciplina l’agricoltura biologica negli U.S.A.).

I requisiti di qualità per i fertilizzanti richiesti da questo ente sono molto rigidi e più restrittivi rispetto a quelli italiani ed europei. L’iter per ottenere l’inserimento di un concime nella OMRI LIST è lungo e complesso e prevede il controllo non solo del prodotto finito, ma anche del processo produttivo e dei fornitori delle materie prime (controllo accurato di tutta la filiera!).

ITALPOLLINA 4-4-4: ASSENZA DI METALLI PESANTI E SICUREZZA

Le procedure OMRI prevedono analisi di LABORATORI INDIPENDENTI che verificano e garantiscono la qualità del concime e l’assenza di agenti patogeni (es. salmonelle) e metalli pesanti (es. mercurio, piombo, cromo, cadmio ecc.).

OMRI: GARANZIA DI QUALITA’
ITALPOLLINA SPA con la CERTIFICAZIONE OMRI, riconosciuta a livello internazionale, assicura ai propri clienti un’ulteriore GARANZIA DI ALTA QUALITÀ per i propri concimi. Il raggiungimento di questo nuovo ed importante traguardo ci permette ancora una volta di distinguerci nel panorama dei fertilizzanti organici e di affermare con orgoglio:

ITALPOLLINA, LA QUALITA’ INVIDIABILE DI UN PRODOTTO IRRAGGIUNGIBILE.
Per maggiori informazioni e per scaricare il certificato clicca qui…




3 Comments to “Italpollina, la prima pollina certificata OMRI”

  1. GIuseppe Casubolo scrive:

    buongiorno ho un piccolo appezzamento di terreno con 100 piante di olivo vorrei concimarle usando la Pollina. quanti kg ne servirebbero? quanto ammonterebbe la spesa? (incluse le spese di spedizione)?

    Vi ringazio e cordalmente Vi saluto

Lascia un commento

Condividi questo articolo: