QUIK-LINK, ritorno alle radici!

Condividi questo articolo:

22 marzo, 2017

qui

Una crescita efficace delle radici è il primo passo per aumentare rese e qualità dei raccolti, ma spesso questa viene limitata da fattori esogeni non controllabili o prevedibili.

QUIK-LINK è il nuovo biostimolante liquido per fertirrigazione nato dall’esperienza e dal know how Itapollina studiato proprio per prendersi cura della pianta partendo dalle radici.
QUIK-LINK, arricchito di oligoelementi e di composti organici biologicamente attivi (aminoacidi, peptidi di origine vegetale) stimola la crescita radicale grazie soprattutto alla presenza del Root Hair Promoting Peptide, un peptide isolato all’interno dei laboratori di ricerca dell’azienda.

• Stimola la crescita delle radici
• La presenza di oligoelementi migliora lo sviluppo della pianta
• Aumenta la capacità di resistenza agli stress abiotici
• Promuove la crescita di microrganismi benefici nel terreno circostante
• Aumenta la mobilità dei nutrienti nel suolo
• È utilizzabile in agricoltura biologica secondo il Regolamento CE 834/2007

Root Hair Promoting Peptide
È una nuova molecola biostimolante di origine vegetale, isolata dopo anni di ricerche e grazie alla intensa collaborazione tra Italpollina R&D e laboratori universitari.
L’RHPP naturale viene preservato dal processo di produzione di aminoacidi e peptidi di origine 100% vegetale (LISIVEG) di proprietà di Italpollina.
Si tratta di un peptide solubile che esercita un effetto diretto sulla crescita delle radici dopo la germinazione e durante la fase iniziale delle colture.

Stimolazione di microrganismi benefici
QUIK-LINK, grazie ai suoi componenti organici biologicamente attivi come aminoacidi e peptidi ed all’assenza di fosforo solubile, promuove la crescita dei nostri microrganismi benefici (funghi micorrizici e Trichoderma spp.) nella rizosfera e nel terreno circostante, migliorando la fertilità biologica del suolo.




Lascia un commento

Condividi questo articolo: