VULCANO: AZIONE RAPIDA ED EFFICACE CONTRO LA CLOROSI FERRICA

Condividi questo articolo:

2 dicembre, 2011

Foto kiwi EDIT

VULCANO è un concime organico a base di letami selezionati arricchiti con ferro, zolfo e magnesio. Risolve in modo efficace i problemi dell’ingiallimento delle piante (clorosi) perché il ferro in esso contenuto è protetto dai fenomeni di insolubilizzazione del terreno.

L’impiego di VULCANO è consigliato nei vigneti, nei frutteti e nelle colture orticole in presenza di terreni con pH subalcalino (pH › 7,5), ricchi in calcare attivo e/o che necessitano di un rapido arricchimento in ferro e sostanza organica umificata.

La carica microbiologica di VULCANO è completa e capace di vitalizzare l’attività biologica del terreno riducendo i sintomi dovuti a condizioni di stanchezza del suolo.

VULCANO GARANTISCE:

AZIONE EFFICIENTE: l’alto contenuto in FERRO e MAGNESIO legati alla sostanza organica garantisce la continua disponibilità nel corso delle settimane e dei mesi a favore di una corretta nutrizione delle piante anche in presenza di terreni ad alto rischio di insolubilizzazione.

AZIONE RAPIDA E DURATURA: l’uso di VULCANO permette di equilibrare velocemente e in modo duraturo il pH del suolo attorno alle radici, solubilizzando così anche il ferro in precedenza bloccato, grazie alla contemporanea azione dello ZOLFO e della SOSTANZA ORGANICA. Lo ZOLFO entra subito nella soluzione circolante del terreno, portando il pH a valori ottimali, mantenuti tali nei mesi successivi grazie all’azione indotta dalla graduale e continua mineralizzazione della sostanza organica.

AZIONE EFFICACE: VULCANO risolve i problemi di clorosi in modo più efficiente rispetto agli apporti minerali tradizionali perché oltre a permettere un assorbimento ottimale del ferro:
- aumenta il contenuto in sostanza organica nel terreno;
- migliorare la fertilità biologica (maggiore produzione di siderofori);
- apporta elementi nutritivi (azoto, fosforo, potassio) di esclusiva natura organica caratterizzati dall’assenza di perdite per dilavamento e dalla lenta cessione biologica naturale.
La sua alta efficacia fertilizzante permette così una migliore nutrizione della pianta rispettando l’ambiente.

DISTRIBUZIONE
VULCANO ha un’epoca di distribuzione molto ampia che va dal periodo invernale a quello primaverile. L’uso ripetuto di VULCANO consente di aumentare la quantità di ferro disponibile per le piante e di incrementare in modo veloce il livello di sostanza organica migliorando la fertilità del terreno.

VULCANO È UN CONCIME CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.

>> Per maggiori informazioni su VULCANO clicca sulla pagina del prodotto.




Lascia un commento

Condividi questo articolo: